Per fare soldi con le riparazioni smartphone non basta una buona capacità tecnica.

Serve la MIGLIORE capacità tecnica – come quella che il corso Tecnico di Professione® può darti – per diventare un vero esperto nelle riparazioni telefonia.

Scherzavo!

Purtroppo non basta neanche avere la conoscenza tecnica migliore.

Dovrai anche imparare ad essere un vero Jedi del marketing applicato al business delle riparazioni – pensa abbiamo un corso Marketing Riparazioni® pronto pronto da proporti proprio su questo argomento – ed imparare a padroneggiare tutte le migliori strategie per rendere vincente la tua attività.

Oggi voglio parlarti di un aspetto fondamentale. Niente di complicato, non ti parlerò di focus, posizionamento, funnel, target clienti e tutti gli altri argomenti che decretano il tuo successo o il tuo fallimento.

Oggi voglio parlarti della base:

Devi imparare a conoscere l’automazione email.

Cosa è l’automazione email? Vedila un po’ come l’ABC del marketing automation – che non posso spiegarti in questo articolo, e forse non voglio altrimenti nessuno pagherebbe più per frequentare il corso Marketing Riparazioni® – ed è la capacità di utilizzare strumenti e strategie per automatizzare (almeno un po’) il tuo approccio alla gestione della posta elettronica come strumento attivo per mantenerti in contatto con i tuoi clienti.

Non spaventarti, già fare 1% dell’ABC ti darà grandi risultati se quello che fai al momento è usare la posta per maledire il commercialista in ritardo nel presentarti quel documento o per inviare preventivi a clienti che poi non ti risponderanno nemmeno.

Sul mercato esistono tantissimi strumenti che ti possono aiutare a gestire la tua email, a creare piccole campagne e tenere monitorati i comportamenti dei tuoi clienti. Provali. Usali. Imparali.

Ecco una piccola guida di cosa devi fare e quali conoscenze di base devi acquisire:

  1. Raccogli le mail dei tuoi clienti. Sembra banale, eppure so che non lo fai. Ogni cliente che entra in contatto con te deve lasciare almeno mail nome cognome.
  2. Usa la mail come mezzo per restare presente nella mente dei tuoi clienti. Non serve solo per farti mandare le fatture la tua mail!! Usala per parlare con i tuoi clienti, per mandargli contenuti che siano per loro interessanti ed utili.
  3. Evita contenuti inutili e dannosi. A nessuno interessa ricevere un tuo messaggio dove gli dici quanto sei bravo e quanto di qualità sia il tuo servizio. A nessuno.
  4. Impara ad utilizzare uno strumento di automazione email. Niente di complesso è già mille volte meglio di niente che usi ora.
  5. Tieni traccia delle risposte alle tue mail. Non i messaggi di risposta! Ma quello che la gente fa quando riceve le tue comunicazioni. Cliccano? Chiamano? Comprano? Aprono la mail? La leggono? Rispondono?

Inizia a fare questo e sarai già sulla giusta strada per avviare la tua attività al successo.

PS: ti ho già detto che frequentando i nostri corsi diventerai un vero esperto nell’utilizzo avanzato di tutti questi strumenti indispensabili? Corri a prenotare dai!