Lo scenario digital in Italia nel 2019

Il report annuale di We Are Social traccia anche per il 2019 un quadro completo e puntuale sullo stato del “Digitale” in italia:

Internet

Sono quasi 55 milioni gli italiani ad accedere ad internet, vale a dire oltre 9 su 10, in forte incremento. Si è inoltre registrata un’ulteriore crescita di utenti di piattaforme social, ora 35 milioni, +2,9% rispetto all’anno precedente, con ben 31 milioni di persone attive su queste piattaforme da dispositivi mobili, un incremento del 3,3%.

Dal punto di vista della fruizione, rimangono veri diversi dei risultati già registrati nel 2018: passiamo oltre 6 ore al giorno connessi (di cui circa un terzo sui social) contro le meno di 3 in cui guardiamo la tv (lineare e non). Quasi 9 persone su 10 (l’88%) accedono ad internet almeno una volta al giorno: in breve, 6 ore al giorno, tutti i giorni, quasi tutti.

Mobile

Sono quasi 86 milioni le connessioni mobili, vale a dire circa una e mezza per ciascuno di noi, la stragrande maggioranza prepagate e a banda larga (3g o superiore).

Cosa ci dicono questi dati? Che in italia per ogni abitante ci sono 1,45 dispositivi digitali connessi che necessitano di assistenza, riparazioni e interventi di manutenzione costanti!

Il mercato mobile (Smartphone, IOT e Device in genere) rappresenta un bacino immenso di potenziale per chi è in grado di coglierlo!

In italia le realtĂ  strutturate per offrire assistenza e riparazione smartphone (Parlo di catene di assistenza e/o reti di negozi) sono meno di 500 in totale, un numero veramente bassissimo se paragonato ad altri paesi dove esistono decine di reti di assistenza composte da migliaia di punti vendita!

Questo non fa che aumentare incredibilmente il potenziale del settore!

Per farla semplice, in italia, se sei sopra alla media (veramente bassa) del settore, LAVORI!

Lavori tanto!

Quello che ti serve  uscire dalla mediocritĂ  e dal livello infimo di servizio che si può trovare in molti negozi “smontatori di telefoni” e iniziare a raccogliere a manciate questi 85’000’000 (OTTANTACINQUE MILIONI) di dispositivi che ogni hanno necessitano di assistenza, riparazioni e manutenzione!

Cosa stai aspettando? Parliamo di un mercato da MILIARDI di euro ogni anno che è dominato da improvvisati “smontatori di telefoni” che cadranno come birilli sotto i tuoi colpi!

Prendi in mano la tua vita e decidi di diventare un vero esperto del settore riparazioni e attirare frotte di clienti nel tuo negozio!

Questo settore è così vasto che anche lavorando da casa e applicando i giusti insegnamenti (che trovi nel nostro corso) puoi fatturare decine di migliaia di euro ogni anno!

Parliamo dell’eldorado del nuovo millenio, sei ancora deciso a farti sfuggire questa occasione e continuare a raccimolare spiccioli lavorando in maniera approsimativa mentre i pochi Tecnici di Professione in italia si spartiscono tutta la torta?

Prenota la prossima data del nostro corso ==> Tecnico di Professione®