➡️ Se stai cercando un nuovo lavoro come tecnico ma non sai come farti assumere, questo articolo fa per te:

Devi sapere prima di tutto che ti stai muovendo in un campo dove è facile fare errori e disastri, infatti:

❌ Il 99% di chi si approccia a questo settore non sa come funziona una attività di riparazione di successo.

❌ Quasi sempre cerca di arrangiarsi per trovare un lavoro: “ho-fatto-il-tecnico-computer-ma-per passione-smonto-cellulari-degli-amici” e sistematicamente non supera i colloqui e non viene assunto perché non ha nessuna idea di come funziona un laboratorio professionale.

Quindi se stai pensando di farti assumere come tecnico e vuoi superare i colloqui ed essere assunto:

❌ Non fare anche tu questi errori.

C’è un modo per essere sicuro di ottenere il lavoro che vuoi, superare brillantemente tutti i colloqui ed essere assunto con posizioni rilevanti all’interno di una laboratorio professione.

La conoscenza di questo metodo non può essere contenuta in un breve articolo, la insegniamo durante i nostri corsi: “Come farti assumere come tecnico qualificato” ma oggi sei fortunato, posso darti una serie di consigli che sicuramente ti aiuteranno a:

✅  Trovare lavoro come tecnico superando brillantemente i colloqui.

✅  Evitare di ricevere il solito “ti faremo sapere”

✅  Puntare a posizioni lavorative di prestigio all’interno della tua azienda

âś… Aumentare il tuo reddito guadagnando con le riparazioni da subito.

  1. Per farti assumere come Tecnico devi sapere perfettamente cosa significa gestire una attivitĂ  imprenditoriale nel business delle riparazioni. Esatto, sono finiti i tempi dello stipendio fisso “io faccio il mio al minimo che riesco a fare e non voglio pensare a niente”. Il 99,9% dei laboratori di riparazione in Italia è costituito da piccolissime realtĂ  imprenditoriali, non possono permettersi gente che scalda la sedia, se vuoi trovare lavoro devi prima di tutto conoscere e capire il lavoro che fa il titolare, in modo da poterlo sostituire apportando la tua collaborazione.
  2. Anche per il motivo di cui sopra, se un laboratorio è alla ricerca di un tecnico, 9 volte su 10 è perchĂ© ha bisogno di qualcuno a cui affidarne la gestione. A nessuno interessa assumerti e doverti insegnare il mestiere, perdere tempo e vederti poi dopo 2 anni andare via ed aprire il medesimo negozio “clone” che tirerĂ  a stento a campare. Se un laboratorio tecnico professionale funziona il titolare ha bisogno di dedicare il suo tempo al marketing, alla crescita, al controllo finanziario, e cerca te per la gestione tecnica completa. Gestione tecnica, hai capito? Non Ti cerca perchĂ© sai riparare gli aspirapolveri e vuoi imparare  a riparare gli smartphone.
  3. Per il motivo di cui sopra pt. 2: Presentati con una tecnica ineccepibile, meglio se certificata da un corso esterno (esempio il corso Tecnico di Professione) che ti qualificherĂ  come esperto professionista, non smontatore fai da te.
  4. Per il motivo di cui sopra pt. 2: Presentati con una conoscenza gestionale ineccepibile! Quando cerchi lavoro devi essere l’imprenditore di te stesso. Tu vendi te stesso. Frequenta un corso formativo che vada oltre l’insegnarti ad avvitare 4 viti. Dimostra al titolare che deve assumerti che conosci il suo mestiere e puoi gestire il lavoro per lui! (indovina: esempio il corso Tecnico di Professione ti da questa conoscenza)
  5. Non fare un colloquio se non sei super preparato. Mi è capitato tante volte di dare una possibilitĂ  a persone che vengono in laboratorio e non sanno smontare 3 viti di un iPhone. “Scusa è un po’ che non lo faccio” “Questione di abitudine”. Queste scuse mi fanno solo incazzare, faranno incazzare anche il datore di lavoro che stai cercando di convincere. Compra un corso professionale. Frequentalo. Poi compra due o tre iPhone rotti e passa una settimana a smontarli. Fallo di notte se non hai tempo. ma quando arrivi a fare il colloquio e poi la prova tecnica devi saperlo fare!!!!

ATTENZIONE: Sono aperte le iscrizioni per la sessione di Settembre del nostro corso Tecnico di Professione e Marketing Riparazioni!  Fai richiesta CLICCANDO QUI