Oggi voglio parlarti di PR.

Ti ho già parlato della pubblicità in diversi articoli recenti, e di quali strategie adottare per promuovere al TOP la tua attività di riparazione smartphone in un mondo sempre più saturo di pubblicità.

In un mondo saturo di pubblicità uno dei modi più efficaci per entrare nella testa dei tuoi clienti sono le PR – Public Relations

Le persone tendono a farsi influenzare dall’opinione delle altre persone, allo stesso tempo le persone sono diventate sospettose e diffidenti verso la pubblicità.

Trovare oggi un cliente disposto a credere a quello che dice la tua pubblicità è quasi impossibile. Ne troverai invece tantissimi subito pronti a bollare ogni tua pubblicità come bufala che faranno di tutto per non crederti.

Ma se il messaggio arriva da una fonte terza, idealmente indipendente come i media? Allora il messaggio penetra facilmente.

I consumatori credono a tutto quello che leggono su giornali, riviste e TV purché non sia presentato in forma di pubblicità.

Ma quando dovresti usare le PR e quando la vecchia cara pubblicità?

Non devi fare l’errore di confonderti, per ogni risultato che vuoi ottenere c’è il giusto strumento da utilizzare, ecco qualche esempio correttamente applicato dai nostri studenti :

Se vuoi lanciare un nuovo brand per un servizio di riparazione, le PR sono la scelta migliore. Hai letto l’articolo sul lancio di Dati Sicuri® Pineapple®? ottimo esempio di applicazione corretta.

Una volta che avrai lanciato il tuo brand sarà necessario continuare ad investire in pubblicità per mantenerlo all’attenzione del pubblico. In questo caso la vecchia cara pubblicità è lo strumento più adatto.

Bilanciare questi due strumenti ti permetterà sempre di ottenere i migliori risultati e marchiare la tua attività a fuoco nella testa dei tuoi clienti.

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