Oggi voglio parlarti di PR.

Ti ho giĂ  parlato della pubblicitĂ  in diversi articoli recenti, e di quali strategie adottare per promuovere al TOP la tua attivitĂ  di riparazione smartphone in un mondo sempre piĂą saturo di pubblicitĂ .

In un mondo saturo di pubblicitĂ  uno dei modi piĂą efficaci per entrare nella testa dei tuoi clienti sono le PR – Public Relations

Le persone tendono a farsi influenzare dall’opinione delle altre persone, allo stesso tempo le persone sono diventate sospettose e diffidenti verso la pubblicitĂ .

Trovare oggi un cliente disposto a credere a quello che dice la tua pubblicità è quasi impossibile. Ne troverai invece tantissimi subito pronti a bollare ogni tua pubblicità come bufala che faranno di tutto per non crederti.

Ma se il messaggio arriva da una fonte terza, idealmente indipendente come i media? Allora il messaggio penetra facilmente.

I consumatori credono a tutto quello che leggono su giornali, riviste e TV purché non sia presentato in forma di pubblicità.

Ma quando dovresti usare le PR e quando la vecchia cara pubblicitĂ ?

Non devi fare l’errore di confonderti, per ogni risultato che vuoi ottenere c’è il giusto strumento da utilizzare, ecco qualche esempio correttamente applicato dai nostri studenti :

Se vuoi lanciare un nuovo brand per un servizio di riparazione, le PR sono la scelta migliore. Hai letto l’articolo sul lancio di Dati Sicuri® Pineapple®? ottimo esempio di applicazione corretta.

Una volta che avrai lanciato il tuo brand sarĂ  necessario continuare ad investire in pubblicitĂ  per mantenerlo all’attenzione del pubblico. In questo caso la vecchia cara pubblicitĂ  è lo strumento piĂą adatto.

Bilanciare questi due strumenti ti permetterĂ  sempre di ottenere i migliori risultati e marchiare la tua attivitĂ  a fuoco nella testa dei tuoi clienti.

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