Come sono cambiati i consumi durante la pandemia?

Secondo una ricerca dell’agenzia Universal Mccann (UM) che è stata pubblicata da Il Sole 24 Ore, le abitudini degli acquirenti italiani e nel mondo si sono radicalmente modificate durante gli eventi degli ultimi mesi.

Durante il periodo di lockdown sono nati oltre 1,3 milioni di nuovi clienti consumatori digitali. La ricerca ha evidenziato che oltre il 37% di coloro che hanno fatto acquisti online nel mese di marzo 2020 non l’aveva mai fatto prima!

Le stime di crescita per il 2020 di Netcomm parlano di una previsione del settore e-commerce del 55%, un numero astronomico!

Entro la fine di questo 2020 il settore degli acquisti online e degli acquisti a distanza crescerĂ  del 55% e sempre piĂą clienti utilizzeranno il web, internet e gli strumenti digitali per cercare, trovare e acquistare prodotti.

Come puoi trarre beneficio nella tua attivitĂ  di Riparazioni dal mercato online?

Individuando un posizionamento preciso nella mente dei tuoi clienti per colmare gli “spazi mentali” nella mente dei consumatori, occupandoli con il tuo prodotto o servizio.

Cosa ti serve per iniziare?
Il posizionamento non è un gioco per deboli di cuore, quello che ti serve sono prima di tutto le conoscenze giuste per capire come muoverti, dopodichĂ© ti servono gli strumenti per valutare cosa puoi e cosa non puoi fare con le tue risorse attuali di cassa (Rendiconto Finanziario, Business Plan, Pianificazione, Progetto,…).

Come puoi farlo?
Puoi fare delle prove e andare per tentativi spendendo un sacco di soldi in campagne pubblicitarie più o meno improvvisate che ti fai da solo o che fai fare a una web agency che non sa nulla del tuo business e del tuo settore, oppure puoi imparare come un vero Tecnico di Professione® affronta il business delle riparazioni e scoprire i segreti per vincere la guerra nella mente dei clienti e creare campagne pubblicitarie che ti portano frotte di riparazioni sia che tu decida di lavorare da casa o nel tuo negozio!

Il mercato online è in attesa di portarti migliaia di nuovi clienti, devi solo imparare come sfruttarlo.

Tutto questo e molto altro ancora lo trovi all’interno del corso Tecnico di Professione® e Marketing Riparazioni®, quindi se ancora non lo hai fatto scopri subito tutti i dettagli su www.tecnicodiprofessione.it