Attenzione! Prima di correre in strada armato di mattarello e prendertela con qualche potenziale cliente leggi fino in fondo!!!

Per cominciare questo articolo ti svelo un segreto: 

Nel mondo moderno ci sono troppa comunicazione, troppa pubblicità, troppi prodotti, troppi servizi e troppi competitor perchè tu possa sperare di avere una possibilità di successo con la tua attività di riparazioni telefonia.

Okay, te l’ho messa giù bella pesante come introduzione… ma è la pura e semplice verità!

Nel mondo moderno c’è semplicemente troppo di tutto, uscire in strada e provare ad urlare più forte degli altri nella speranza che qualcuno ti senta NON ti porterà alcun risultato.

Ecco perché ho scritto che NON puoi vincere la guerra per il successo urlando più forte della tua concorrenza: passeresti la vita a combattere inutilmente per urlare più forte di tutti il messaggio più interessante di tutti per promuovere il prodotto migliore di tutti… e nessuno ti ascolterebbe comunque!

Se non hai mai frequentato Marketing Riparazioni® so cosa stai pensando: 

“Quindi quello che mi hanno raccontato fino ad oggi: impegnati di più, smonta meglio, smonta più veloce, lavora di più, è una balla?” 

Si. E praticamente è tutto quello che ti insegnano negli pseudo corsi da smontatori-di-telefoni.

Potresti fidarti di quello che dico, ma so che sei ancora un po’ diffidente. La difficoltà più grande che incontrano i nostri studenti è sempre aprire per la prima volta gli occhi alla dura realtà del marketing moderno. 

E’ difficile vedere la verità oltre alle nostre vecchie convinzioni. Una volta fatto per la prima volta, però, il potere derivante è davvero immenso e può cambiare le sorti della tua attività. E non sto esagerando.

Quindi ecco qualche esempio: 

Siamo in troppi ad urlare. 

C’è la radio, il giornale, il settimanale, la rivista, la TV pubblica, la TV a pagamento, i servizi di streaming, internet, i social network, … e così via. 

Il numero di mezzi che abbiamo inventato per urlare i nostri messaggi è cresciuto a dismisura. Tutti urlano e nessuno ascolta.

Ci sono troppi prodotti e servizi per cui urlare. 

Un supermercato moderno arriva a contenere anche più di 30mila prodotti!

Lo scaffale dei dentifrici alla menta conta 50 prodotti diversi. Poi ci sono quelli alla frutta. E quelli alla menta delicata. E quelli alla menta-frutta… e così via!

Come vedi quello che ti sto dicendo ha dannatamente senso, solo che non ti sei mai fermato a guardare la verità: NON puoi vincere a questo gioco. Non importa quanti soldi butterai in pubblicità. 

Non puoi proprio combattere questa battaglia su questo campo, con queste armi e contro questi nemici.

NON puoi vincere urlando più forte della concorrenza. Ma puoi vincere entrando nella testa del tuo cliente.

Cosa significa entrare nella testa del cliente? Significa che devi concentrare i tuoi sforzi per attaccare la sua mente ed entrare nella sua mente.

C’è un modo semplice per farlo ed uno difficile, indovina un po? Quello semplice è ormai quasi impossibile da usare.

Il modo più semplice per entrare nella testa del tuo cliente è essere il primo. 

Tutti ricordano il primo con facilità. Il primo bacio. Il primo uomo sulla luna. Il primo scopritore dell’America.

Purtroppo – altra verità lampante a cui non avevi mai pensato – nessuno ricorda il secondo.

A chi hai dato il tuo secondo bacio?

Chi è stato il secondo europeo a mettere piede in America?

Chi è stato il secondo uomo a mettere piede sulla luna?

Oggi arrivare per primi nella mente di un cliente è molto difficile, tutti hanno già inventato tutto e di più. Ma è anche l’unico modo per andare a segno e rendere vincente la tua attività.

Il consiglio che voglio darti oggi con questo articolo è:

Evita lo spreco di energie e risorse nel combattere una battaglia che non puoi vincere. Concentrati nella sfida di entrare nella mente del tuo cliente.

La battaglia non sarà più facile ma è l’unica guerra che ha senso combattere e porterà dei grandi risultati in caso di vittoria!

Oggi, in un mondo dove tutti hanno già fatto tutto per primi, riuscire ad entrare nella mente di un cliente ed essere i primi non è affatto semplice. Ma si può ancora fare.

Conquistare la mente di un cliente richiede un lavoro lungo e complesso, ma questo non è lo spazio adatto per affrontare un argomento così completo e potente come il posizionamento della tua attività di riparazione telefonia. 

Puoi frequentare la prossima sessione del corso Marketing Riparazioni® per scoprire di cosa si tratta e marchiare la tua attività a fuoco nella mente dei tuoi clienti!

PS: le nuove date sono online, ti aspettiamo!