Partiamo subito dall’amara verità: il 90% di chi prova a lavorare nel business delle riparazioni telefonia – gli smontatori-di-telefoni – non hanno idea di cosa sia una campagna acquisizione clienti.
Il restante 9% crede di saperlo ma sbaglia tutto e butta via i soldi senza ottenere nessun risultato.
C’è poi l’1% che ha frequentato Tecnico di Professione® e Marketing Riparazioni® e raccoglie i dolci frutti dei suoi sforzi.
Tu quale tecnico vorresti essere?
Quello che si impegna, investe soldi tempo e fatica e raccoglie i frutti – spero – non lo smontatore-di-telefoni che sperpera soldi in campagne ingnorate da tutti!
Fortunatamente oggi hai la possibilità di imparare un metodo efficace per convincere la gente a diventare tuo cliente: ti basta frequentare il nostro corso – le nuove date sono online – e diventare un professionista della comunicazione nel business riparazioni!
Nel mentre corri a prenotare voglio però farti un piccolo regalo e svelarti un segreto che determina il successo o il fallimento delle tue campagne. Do per scontato che tu stia già facendo campagne con sales scritte a regola d’arte e che rispettano tutti i principi di un copy riparazioni corretto!
Se non hai perfettamente idea di cosa significa l’ultima frase o una parte di essa, smetti pure di leggere e prenota il prossimo corso: hai davvero troppo da imparare perché questo articolo possa aiutarti.
Ipotizziamo quindi che tu abbia prodotto una sales di qualità, la migliore che tu abbia mai scritto che presenta la giusta offerta usando il giusto linguaggio e contenga tutti gli elementi precisamente strutturati per essere una sales di qualità.
La mandi fuori ad attaccare il mondo, investendo anche una discreta somma di quattrini: Mail, SMS, FB Ads, Google Ads… e nessuno se la caga di striscio!
Oggi ti svelo perché questo accade, e come evitare che questo accada.
Devi imparare a comunicare in base al livello di consapevolezza del tuo interlocutore.
Il tuo approccio e tutta la tua comunicazione deve essere costruita partendo dall’identificazione precisa del tuo cliente e del suo livello di consapevolezza di te.
Cosa intendo con consapevolezza di te? La conoscenza che il cliente potenzia ha di te, di quello che fai ma anche del problema che tu puoi risolvergli e delle soluzioni alternative che esistono sul mercato per risolvere il suo problema.
Solo questo argomento – come è strutturata la consapevolezza del tuo cliente e come conoscere il tuo cliente – merita una lezione specifica nel nostro corso Marketing Riparazioni® > Target Clienti Spendenti® “Scopri come targettizzare e rivolgerti precisamente ai tuoi clienti spendenti eliminando tutte le perdite di tempo e le mancate vendite, mettendo a frutto tutte le migliori tecniche applicate al business delle riparazioni.”
quindi non possiamo affrontare nel dettaglio questo argomento in questo articolo. Possiamo però dare per assunto che rispettare questa regola ti permetterà di avere una comunicazione interessante per il tuo cliente, che sarà quindi disposto a dare una possibilità di attenzione al tuo messaggio.
Allerta SPOILER gratuito:
Torniamo alla domanda: Come identifichi correttamente il tuo cliente e come puoi catalogare la sua consapevolezza?
Fortunatamente c’è chi ha fatto il lavoro per te ed ha studiato a fondo i livelli di consapevolezza del cliente, e noi li abbiamo adattati al nostro specifico caso per fornirti una bella pappa già pronta di inestimabile valore.
La piramide dei livelli di consapevolezza del cliente nel business delle riparazioni:
1) Il cliente più consapevole di tutti.
Conosce perfettamente il tuo servizio di riparazione, conosce i suoi benefici ed i vantaggi che gli garantisce rispetto alle alternative sul mercato.
Questa è la sommità della piramide, i clienti più rari.
2) Il cliente consapevole del tuo servizio di riparazione.
Conosce il tuo servizio di riparazione ma non sa se è quello che si adatta a lui ed alle sue esigenze.
3) Il cliente consapevole del servizio riparazione.
Sa che esiste una soluzione al problema con il suo smartphone ma non è a conoscenza che tu puoi offrirgli una soluzione con il tuo servizio di riparazioni.
4) Il cliente non consapevole.
Non sa che esistono servizi di riparazione perché non sa nemmeno di avere un problema con il suo smartphone e non si è mai interessato a questa cosa.
Questa è la base della piramide, i clienti più diffusi.
Attenzione non si intende in senso universale: Tutti sanno che un telefono si può riparare ma tanti non sono a conoscenza di un problema specifico del loro smartphone – che magari gli sta condizionando la vita – e per il quale esiste una risposta specifica del tuo servizio di riparazione.
Lavorando su questo livello nel modo giusto si possono fare i soldi maggiori perché il bacino potenziale è più alto, i nostri case study di successo lo dimostrano!
Questa suddivisione è frutto del lavoro delle migliori menti mondiali nell’analisi delle dinamiche di comunicazione ed interazione con il cliente, noi di Marketing Riparazioni® lo abbiamo studiato ed applicato al settore delle riparazioni, quindi ne abbiamo misurato l’efficacia basando su questo schema la comunicazione dei nostri laboratori ed ottenendo successi incredibili dalle campagne strutturate su questi concetti!
Per comunicare in modo efficace e fare soldi veri con questo lavoro devi utilizzare per ogni tipologia di cliente potenziale un approccio comunicativo ben preciso e mantenere sempre a mente a chi stai parlando, altrimenti otterrai sempre e solo dei fallimenti assicurati.
Frequentando il corso Marketing Riparazioni® > Copy Riparazioni® puoi scoprire come catturare l’attenzione dei tuoi clienti e scrivere campagne di successo stratosferico!
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